Quando l’arredamento cambia le vendite

Il giusto arredamento può cambiare il destino di un negozio: l’arte di esporre permette di dare ai prodotti il giusto risalto e al punto vendita di aumentare e fidelizzare la propria clientela.
Perché alcuni punti vendita sono belli e altri no? Perché alcuni sono funzionali e frequentatissimi e altri meno? Perché negozi che sembrano ‘normali’ sono realtà commerciali vincenti molto più di altre?

Quanto conta il negozio in quanto tale, il suo arredamento e la sua sistemazione nel successo delle vendite? Luigi Monguzzi e l’architetto Marco Silvestrin ci hanno aiutati a scoprirlo, in virtù delle profonde specificità ed esperienza nella progettazione e nella produzione di arredamenti per negozi di ferramenta e colori: “Un prodotto ben esposto è per metà già venduto -dice Luigi Monguzzi-: l’arredamento nei punti vendita deve essere qualcosa che c’è, ma non si vede. Un arredamento ben progettato e ben strutturato è fondamentale per creare un impatto positivo da parte dei clienti con il punto vendita e per fare in modo che essi percepiscano tutti gli aspetti del negozio in cui sono entrati: tipologia di assortimento, target di riferimento, funzionalità dei prodotti, efficienza dell’esercizio commerciale”.

Le soluzioni studiate ad hoc sul negozio per massimizzare l’efficacia del layout hanno grande valore perché consentono di supportare e migliorare il lavoro e la vendita dei rivenditori.

 

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