Cerca un articolo nell'archivio >
Forte del successo delle precedenti esperienze, Franchi&Kim si appresta a varare il nuovo progetto di Scuolab, la scuola di formazione teorica e pratica, arrivata ormai alla sua quarta edizione.
La storica azienda bresciana, attiva nel settore dei prodotti vernicianti, ha da anni intrapreso questa strada, mettendo a disposizione della propria clientela la sua grande competenza ed esperienza maturata in decenni di presenza sul mercato dei prodotti vernicianti.
In questo spirito, Scuolab è nata per presentare tutte le nuove tecnologie di cui l’azienda dispone e offre ai partecipanti un aggiornamento continuo, che li aiuta ad acquisire una sempre maggiore sicurezza e competenza nel settore.
I corsi sono suddivisi in due percorsi, uno dedicato all’industria e uno all’edilizia. Le varie lezioni sono incentrate sugli argomenti più disparati, che vanno dalla composizione dei prodotti alla colorimetria, dal pretrattamento delle superfici alle tecniche applicative dei prodotti, senza dimenticare aspetti molto importanti come la conoscenza di leggi e normative relative alla sicurezza personale e ambientale.
L’iniziativa si articola in un piano didattico composto da lezioni teoriche in aula e da sessioni pratiche incentrate sull’applicazione dei cicli di verniciatura e sull’uso delle più diffuse apparecchiature di erogazione. Il progetto Scuolab si rivolge a tutte quelle figure professionali che gravitano attorno al mondo della verniciatura, come verniciatori e pittori, agenti e rivenditori, coloristi, personale degli uffici acquisti, addetti al controllo qualità, responsabili di impianto, architetti e responsabili della sicurezza negli ambienti di lavoro.
In più, da quest’anno è stato inserito un nuovo corso sulle tecniche di vendita che ha riscosso molto successo, con la finalità di formare banconisti, commessi e agenti dei rivenditori dell’azienda.