Cerca un articolo nell'archivio >
EuroColori sceglie di puntare su customer experience, fidelizzazione e qualificazione dell’offerta con la nuova applicazione IdentiKolor. Si tratta di un’applicazione per smartphone attraverso cui i produttori di pitture e vernici possono migliorare il proprio servizio ai loro clienti, mettendo a disposizione di negozianti e applicatori uno strumento di vendita tecnologico e innovativo.
Il funzionamento dell’app è davvero molto semplice: la scelta del colore può essere fatta da color picker, da fotocamera o direttamente da colorimetro. Qualunque superficie può essere letta con uno dei molti colorimetri compatibili, per dare a IdentiKolor la possibilità di tradurre quella lettura in un codice di cartella. Una volta scelta la tinta, si passa alla scelta del prodotto: ci sono a disposizione schede tecniche e link informativi a contenuti multimediali di ogni tipo. A questo punto, l’ordine può essere inviato direttamente al negozio, che si preoccuperà di processarlo a tintometro, realizzando la tinta richiesta.
IdentiKolor, però, non migliora soltanto l’esperienza del consumatore finale, ma mette anche a disposizione dei produttori di pitture e vernici un efficacissimo strumento di marketing. Con IdentiKolor è possibile, infatti, attivare una campagna di fidelizzazione tramite fidelity card. Inoltre, consente di ricevere tutte le informazioni relative alle preferenze e ai comportamenti di acquisto dei clienti finali, rendendo più facile studiare campagne di marketing mirate o avere spunti più certi per lo sviluppo di nuovi prodotti.