Elekta-Gani: resina, una scelta di tendenza

Una nuova referenza s’inserisce nell’ampio portfolio di progetti, residenziali e commerciali, firmati da Elekta, brand del Gruppo Gani specializzato nella produzione di resine all’acqua per pavimenti e rivestimenti, innovative e di altissima qualità.

Coniugando innovazione tecnologica, valore estetico ed eccellenti prestazioni tecniche, in termini di sicurezza, resistenza e durevolezza, Elekta offre numerose soluzioni in grado di rispondere a diverse esigenze di progettazione.
Ne sono un chiaro esempio, le collezioni Resina Materia, Pastellone 2.0 e Disegnocontinuo, scelte per la realizzazione degli elementi d’arredo, pavimenti e pareti di una residenza privata a Como.

Le tre collezioni, garanzia di massima personalizzazione e libertà compositiva, si sono prestate perfettamente a vestire gli interni di quest’abitazione del Nord Italia, grazie al design innovativo ed estremamente moderno, impreziosito da un grafismo d’impatto, in grado di offrire alle superfici una matericità espressiva davvero unica.

La resina Materia, spatolata monocomponente a base d’acqua in soli 2 mm di spessore, è stata utilizzata nelle tonalità rosso e blu per la realizzazione degli elementi d’arredo presenti nelle camere da letto e degli originali disegni con scritte sulle pareti.

Pastellone 2.0, rivestimento in polvere a base di sabbie alluvionali, minerali e terre naturali, è stato utilizzato nell’elegante finitura Terra del Nord per i pavimenti delle camere da letto. Il pavimento e il paraschizzi della cucina sono invece stati realizzati con la nuova linea Disegnocontinuo, un progetto creativo dalla forte identità che unisce l’esperienza artigianale alle più avanzate tecnologie. Si tratta di una particolare soluzione creata con stampe digitali su fogli in TNT, protetti con la resina trasparente Kover e successivamente fissati con uno speciale fissativo trasparente a base d’acqua, disponibile nelle tre finiture opaco, satinato o lucido TopSkin, tutto in soli 2 mm di spessore.