Gruppo Ivas: street art nel cuore di Napoli

Si chiama Urban Neapolis il nuovo progetto di arte urbana patrocinato dal Comune di Napoli a sostegno dell’associazione no-profit ‘Mattia Fagnoni Onlus’: un programma di mostre, eventi e interventi urbani per disegnare un nuovo percorso culturale, donare un nuovo strato di arte visiva che faccia riemergere dal passato storie e personaggi dei quartieri, arricchendo di nuovi simboli e immagini le strade della città.

Il progetto ha origine da un’idea dell’artista, nonché curatore dell’evento, David ‘Diavù’ Vecchiato, tra i più noti e attivi street artist italiani e curatore di M.U.Ro – Museo di Urban Art di Roma, il primo progetto di museo completamente integrato nel tessuto sociale, e dell’omonima serie di documentari su Sky Arte HD.
Per l’occasione, Sky realizzerà una puntata straordinaria del documentario ‘Muro’ che vedrà protagonista lo street artist M-City nel realizzare un’opera sulla facciata dello spazio Damm, nel parco sociale Ventaglieri.
Gruppo Ivas ha messo a servizio del progetto una gamma di smalti murali all’acqua con elevata resistenza agli agenti atmosferici, all’abrasione e a allo sporco, al fine di garantire all’opera la massima stabilità cromatica nel tempo.