Cerca un articolo nell'archivio >
Una grande struttura aeroportuale è paragonabile a un organismo in continua trasformazione, le cui evoluzioni sono finalizzate a tenere il passo delle mutevoli esigenze del trasporto aereo.
Una definizione, questa, che senza dubbio si attaglia perfettamente a Milano Malpensa, il principale hub aeroportuale del nord Italia, oggetto in questi ultimi anni di un’estesa serie di interventi volta a completarne e aggiornarne le strutture. Cui Laterlite ha partecipato con alcune fra le sue soluzioni di maggiore successo per la realizzazione di massetti e con il tocco in più delle sistemazioni a verde.
Nel quadro delle importanti opere che hanno riguardato Malpensa, Laterlite ha agito in veste di fornitore nei confronti delle imprese affidatarie dei lavori, la Codelfa S.p.a. di Tortona (Al), poi confluita in corso di fornitura nella Itinera S.p.a. di Tortona, e la Archiverde di Jerago Con Orago (VA), incaricata delle risistemazioni a verde, intervenendo in cantiere con due prodotti di elevata affidabilità come il premiscelato in sacco Lecamix Forte Professional e il substrato colturale leggero Leca Green.