NCS Point, per parlare lo stesso linguaggio cromatico

NCS Point è il nuovo servizio messo a punto da NCS Colour Center Italia a beneficio della distribuzione per favorire la diffusione della cultura del Sistema cromatico NCS – Natural Colour System®© e per creare un circuito di punti vendita selezionati in grado di fare da cassa di risonanza alla cultura NCS®© e al suo modo di parlare e di lavorare con il colore e di fornire agli operatori del settore tutti gli strumenti messi a punto per leggerlo e utilizzarlo nella progettazione, nell’edilizia e nel design in genere.

Il Sistema NCS è il sistema cromatico più diffuso e utilizzato a fini pratici a livello mondiale da aziende produttrici di materiali, architetti e designer: per questo il management della casa madre e quello italiano propongono iniziative destinate a promuoverne la conoscenza e l’uso affinché diventi sempre più una modalità operativa condivisa e internazionale.

NCS Point è un progetto pilota ideato in Italia che si integra perfettamente in questa strategia di marketing: ne abbiamo parlato con Jacopo Longhi, responsabile marketing di NCS Colour Centre Italia.

Gli obiettivi del progetto NCS Point:

  • Offrire ai punti vendita selezionati una prassi propositiva dei colori moderna ed efficace
  • Parlare lo stesso linguaggio per una comunicazione di qualità tra operatori del settore
  • Consentire ai rivenditori di dare consulenza progettuale di altissimo livello attraverso gli NCS Design Tools.

Il progetto NCS Point è stato messo a punto per proseguire la strategia di marketing che si propone di ampliare la notorietà di NCS e confermare il Sistema cromatico NCS – Natural Colour System®© come linguaggio universale.

 

Per approfondire leggi l’articolo completo su Colore & Hobby in versione digitale