Con RÖFIX Light, isolamento termico per edifici passivi

RÖFIX , impegnata da oltre un secolo nello sviluppo di tecnologie edilizie di alta qualità, ha fornito i prodotti della linea RÖFIX Light per l’isolamento termico di Palazzo Marconi, un edificio residenziale ristrutturato e reso completamente passivo a Ospitaletto di Cormano.

Quello realizzato da RÖFIX è un intervento di grande prestigio ed esclusività che si inserisce nel contesto più ampio della nuova costruzione di un edificio pluripiano a destinazione residenziale, terziario o commerciale, con annessa autorimessa interrata di pertinenza su due piani. Il progetto si completa con la riqualificazione di tutti gli spazi urbani circostanti, 2-rofix-logostrade, marciapiedi, parcheggi e aree a verde pubblico.

3-Rofix-Cormano-isolamento-02Tra le scelte progettuali, la finalità di risparmio energetico e la sostenibilità ambientale legata all’edificare sono state primarie e hanno consentito di costruire un edificio che si riscalderà gratuitamente: Palazzo Marconi sarà il primo “edificio passivo” residenziale plurifamiliare all’interno del centro di Ospitaletto di Cormano. Il rendimento energetico del fabbricato lo colloca nella categoria classe A+ ai sensi del DGR VIII/5773 del 31/10/2007 della Regione Lombardia. In più, il sistema di raffrescamento gratuito migliorerà ulteriormente le prestazioni energetiche del fabbricato.

Il lavoro di isolamento termico di Palazzo Marconi è stato nobilitato dall’utilizzo della linea RÖFIX Light, che lo valorizza come un esempio significativo di edilizia green di alto prestigio.

 

Per approfondire leggi l’articolo completo su Colore & Hobby in versione digitale