Wienerberger per la ricostruzione dell’Emilia

Wienerberger si è mobilitata per proporre i propri sistemi in laterizio rettificati, donandoli per la ricostruzione del Centro Servizi Polivalente “Val di Non” a Rovereto e S.Antonio, una delle zone più colpite dal sisma, e mette a disposizione anche la sua soluzione più innovativa, il Sistema Poroherm DRYFIX.

Il Centro, che conterrà alcuni uffici Comunali ed un Ambulatorio Medico, ad un piano fuori terra, avrà una superficie complessiva di 400 m². I lavori, condotti da oltre 100 artigiani volontari della provincia di Trento che hanno aderito al progetto, sono in corso d’opera e procedono a grande velocità.

Wienerberger ha scelto di donare per questo progetto così importante per la Comunità di Rovereto la propria soluzione più rapida: il Sistema Porotherm DRYFIX. Accoppiando infatti al Porotherm BIO PLAN 30-25/19,9 l’adesivo Porotherm DRYFIX extra, è stato possibile murare 3 autotreni di materiale in soli 4 giorni lavorativi.

Come sottolinea l’Ing. Sandro Franzoso, Project manager del Centro Servizi Polivalente, “la collaborazione con i tecnici Wienerberger ci ha permesso di introdurre un’efficienza energetica non pensabile in fase di progetto, coniugando a questo altri elementi innovativi e ad elevato valore aggiunto almeno per la nostra operazione di solidarietà. Scegliendo il Porotherm BIO PLAN 30-25/19,9 abbiamo, infatti, ottenuto un edificio performante sotto il profilo energetico che utilizza un processo produttivo senza l’impiego di additivi chimici abbassandone l’impatto ambientale”.