Cerca un articolo nell'archivio >
Vera e propria enclave di Caparol in Toscana è l’importante attività distributiva che dal 1968 presiede questo articolato territorio che fa capo al suo fondatore e amministratore Massimo Guerrucci.
Questa realtà comprende due strutture: Caparolcenter di Vicopisano, polo logistico di DAW Italia per il Centro Italia che ospita al suo interno la nuova succursale della DAW Akademie; Caparolcenter di Pistoia, recentemente trasformato secondo l’approccio ed i servizi integrati CMS, un centro d’eccellenza di nuovissima generazione. Proprio quest’ultimo è l’oggetto del nostro interesse, in quanto si inserisce nel più recente progetto strategico lanciato dal Gruppo DAW, che vede la creazione di un network di punti vendita altamente specializzati, all’avanguardia per quanto concerne immagine, servizi e strategie di marketing.
Con questo progetto il Gruppo affronta in maniera ancora più incisiva il mercato italiano, compiendo un passaggio storico che vede la multinazionale rivolgersi in modo più moderno anche a nuovi target di consumatori con nuove modalità di comunicazione. Il rigore ed il contenuto tecnico della produzione, che da sempre caratterizzano i marchi del Gruppo DAW in Europa ed in Italia, vengono integrati oggi con una nuova attenzione al sell out e nuovi servizi, per rivolgersi al meglio anche a privati, interior designer ed architetti, aumentando nel frattempo l’attenzione ai professionisti artigiani ed impresari, da sempre focus del Gruppo. Il centro di Pistoia rappresenta al meglio questa nuova concezione di partnership tra azienda e distributore, attraverso la conduzione in collaborazione con il manager DAW Italia Fabrizio Greco al fianco di Massimo Guerrucci.
Per approfondire leggi l’articolo completo su Colore & Hobby in versione digitale