Cerca un articolo nell'archivio >
Franchi&Kim, storica azienda attiva nel settore delle vernici, è da sempre un marchio che mira ad eccellere nell’ambito della ricerca tecnologica; la sua esperienza ha spinto Caver a sceglierla come partner.
Caver è un’azienda di Caraglio, in provincia di Cuneo, che da 40 anni produce vernici di alta qualità. La grande attenzione verso le esigenze della propria clientela ha spinto Caver a scegliere per la sua produzione ISF – In Shop Factory, una delle più innovative macchine introdotte da Franchi&Kim. ISF è un rivoluzionario sistema di produzione che permette ai rivenditori di autoprodursi i materiali richiesti utilizzando il proprio marchio.
Come sottolinea Gottfried Cagnasso, responsabile della produzione di Caver, “ISF è un sistema innovativo che permette di produrre vernici sia a base acqua che a base solvente; ciò che ci ha colpito è la semplicità e velocità di utilizzo: ISF permette di preparare in pochi minuti il colore richiesto e di passare subito da una produzione a base acqua ad una a base solvente”.
ISF porta vantaggi anche in termini di spazio, perché consente di ridurre le zone destinate al magazzino, in quanto per operare non sono necessarie tutte le varie basi dei tradizionali sistemi tintometrici. La macchina garantisce poi una precisione a livello qualitativo; difficilmente le tinte prodotte sono da correggere. ISF è frutto di una tecnologia innovativa tutta italiana che rappresenta una grande opportunità per chi ne ha capito le potenzialità e ha deciso di inserirlo nel proprio punto vendita.