Cerca un articolo nell'archivio >
Baldini Experience di Baldini Vernici è la nuova gamma di prodotti concepita ad hoc per i professionisti, assortita con prodotti professionali, strutturata in termini di cicli applicativi e con un sistema tintometrico dedicato. Definire Baldini Experience una gamma di prodotti professionali, sia pure specificamente formulata e assortita, è estremamente riduttivo: infatti, Baldini Experience è molto di più e i prodotti sono solo la punta dell’iceberg di un progetto assai più articolato che posiziona i prodotti su un mercato specifico e li correda di una gamma di servizi e strumenti ad hoc, tra cui un sistema tintometrico dedicato.
Presentata ai rivenditori all’inizio di febbraio, la nuova brand di Baldini Vernici nasce, come tutte le brand del Gruppo Materis Paints, sulla base di considerazioni di mercato che tengono conto delle esigenze degli operatori e dell’evoluzione delle formule distributive. Il mercato degli applicatori, delle imprese e dei progettisti ha, infatti, esigenze specifiche di prodotti ad alto contenuto tecnico, ragionati in termini di cicli applicativi, proposti in formati specifici e con un packaging essenziale e chiaro. I rivenditori cui questi operatori si rivolgono richiedono, a loro volta, la miglior qualità di prodotto, la massima assistenza in termini tecnici e commerciali e il più efficiente supporto informatico e di comunicazione.
Consapevole delle specificità di questo mercato, Baldini Vernici ha creato Baldini Experience, una gamma esclusivamente dedicata agli addetti ai lavori, studiata per presidiare uno specifico settore del mercato, composta da prodotti tecnici, strutturata in cicli e con un sistema tintometrico appositamente messo a punto.
BALDINI EXPERIENCE, ad uso e consumo dei professionisti Baldini Experience si compone di 9 famiglie in cui sono suddivisi 56 prodotti per un totale di 256 referenze. Il packaging dei prodotti è chiaro, ben leggibile e di immediata identificazione: ogni famiglia di prodotti ha un suo colore di riconoscimento e al nome descrittivo del prodotto è associato un numero identificativo di tre cifre, segnalato in maniera evidente, che indica, nella sua prima cifra, la linea di appartenenza.
La chiarezza del packaging semplifica le vendite e lo stoccaggio dei prodotti senza trascurare l’aspetto estetico delle confezioni, siano esse barattoli o sacchi.
Su pails e sacchi le scritte riportate sono minime dal momento che l’utilizzatore è professionista e conosce il prodotto e le modalità di utilizzo; viene, invece, descritto in modo completo il ciclo di appartenenza del singolo prodotto per una coerenza di progetto utile a tutti gli applicatori.
Tutti i prodotti Baldini Esperienze rispettano i parametri indicati dalle normative sui VOC in vigore a partire dal 2007 e, addirittura, dal 2010.
BALDINI EXPERIENCE, un sistema tintometrico specifico Per la gamma Baldini Experience è stato concepito un sistema tintometrico ad hoc, ad ossidi, che prevede da 2 a 4 basi per 13 coloranti e 5 formati di realizzazione per un totale di 348 tinte nuove.
Tra i formati sono previsti anche quelli da 1 litro e da 2,5 chilogrammi, per i prodotti a spessore, per le prove colore.
Le nuove macchine hanno circuiti a pompa realizzati completamente in ceramica che funzionano ad erogazione simultanea. La compatibilità e l’integrazione dei prodotti e del sistema tintometrico è totale, garantita, oltretutto, dal fatto che Baldini Vernici produce le paste coloranti che utilizzano tutti i suoi sistemi tintometrici. Il software è semplificato e interfacciato con lo spettrofotometro.
La gamma Baldini Experience si avvarrà, inoltre, di PaintLook il software che permette di provare e visualizzare le soluzioni decorative di esterni ed interni in modo efficace, immediato e semplice e di un software speciale che consente la stesura semiautomatica di preventivi.
BALDINI EXPERIENCE, i supporti per professionisti La gamma Baldini Experience sarà supportata da cataloghi, listini, schede tecniche e tutti gli strumenti che semplificano e completano l’utilizzo dei prodotti. Tra tutti, è da segnalare, senza dubbio, l’originalissima mazzetta colori “Panorami” che riporta le 348 tinte realizzabili a tintometro, suddivise per toni cromatici e declinata anche nella pratica mazzetta Panorami Selection che riporterà le 54 tinte top.
E’ prevista, inoltre, la cartella colori Panorami Finiture ad uso da banco e da studi di architettura e di design.
BALDINI EXPERIENCE, le firme che contano Baldini Experience porta la firma di Baldini Vernici e di Materis Paints Italia ed è in grado di garantire ai suoi rivenditori e agli operatori assistenza tecnica e consulenza di cantiere grazie ad un team interforce che consente la massima competenza e la massima efficienza.
LE FAMIGLIE BALDINI EXPERIENCE
– FISSATIVI, ISOLANTI E FONDI
– CICLO SILOSSANI
– LINEA QUARZI
– RIVESTIMENTI ACRILICI A SPESSORE
– CICLO SILICATI
– CICLO ELASTOMERICI
– CICLO CALCESTRUZZO
– CICLO CONSOLIDANTE PER INTONACI CAVILLATI
– LINEA IDROPITTURE