Cerca un articolo nell'archivio >
Il “fondo definitivo” firmato Duco per risolvere per sempre il problema della ruggine.
Con Ducoflon la manutenzione dei supporti arrugginiti diviene da oggi un’operazione semplice, veloce, ma soprattutto definitiva, grazie ad una formulazione che racchiude in se le caratteristiche di tre prodotti.
Ducoflon ha anzitutto un’azione riempitiva, fondamentale per ripristinare la superficie del supporto danneggiata dall’azione corrosiva della ruggine. In secondo luogo, aderisce perfettamente su tutti i tipi di supporto, anche quelli ritenuti più difficili: non solo dunque, ferro e acciaio, ma anche lamiere zincate, Pvc, alluminio, rame, leghe leggere, Abs, vetroresina e anche vetro, proprio come i migliori primer specialistici. Proprio la perfetta adesione al supporto, unitamente alla pigmentazione attiva ed al legante oleofenolico fanno di Ducoflon un eccellente anticorrosivo.
Sono proprio queste le caratteristiche distintive che fanno di Ducoflon un prodotto dalle ottime prestazioni e che lo rendono ideale sia per le applicazioni di tipo professionale sia per gli amanti del fai-da-te.
L’applicatore esperto valuterà in modo positivo soprattutto la rapidità di essiccazione: i tempi di attesa si riducono di quasi la metà rispetto ai prodotti fino ad oggi disponibili sul mercato sia per quanto concerne il secco al tatto, sia per la sovraverniciabilità e questo è un indubbio vantaggio quando si tratta della manutenzione di grandi superfici.
Il neofita del fai-da-te, invece apprezzerà la versatilità: il prodotto è indicato, infatti, per tutti i tipi di supporti che si presentano comunemente in un’abitazione, tanto in interno quanto in esterno e inoltre può essere sovraverniciato con tutti i prodotti per l’edilizia ad acqua e a solvente.