Cerca un articolo nell'archivio >
Linquinamento elettromagnetico rappresenta un rischio per la salute. Il progresso tecnologico è spesso causa dellaumento dellinquinamento ambientale. La salute di un sempre maggior numero di individui risulta compromessa dagli effetti dellinquinamento elettromagnetico.
Con questo termine si intende la crescente sollecitazione sullambiente da parte delle radiazioni elettromagnetiche. Come detto, spesso ciò causa disturbi fisici. Le radiazioni elettromagnetiche sono generate dalle fonti più svariate, come, per esempio i telefoni cellulari, le antenne, la TV, tutti gli apparecchi elettrici, i telefoni senza fili ed i tralicci dellalta tensione.
ELECTROSHIELD protegge dalle radiazioni elettromagnetiche
Con ElectroShield Caparol ha immesso sul mercato la prima pittura di fondo in grado di ridurre le radiazioni elettromagnetiche; in ambienti ove sia stato applicato ElectroShield tali radiazioni elettriche vengono ridotte di oltre il 99,5%, facendo di questo prodotto un efficacissimo strumento per labbattimento dellinquinamento elettromagnetico.
Questo innovativo prodotto è particolarmente indicato per alcuni specifici ambienti, quali la stanza da letto o la stanza dei bambini, che sono i locali destinati al riposo. ElectroShield si applica con facilità, come le altre pitture murali, avendo però laccortezza di dotare la superficie, che agisce come conduttore elettrico, di una messa a terra a cura di un elettricista esperto. Sopra a questa pittura di fondo (di colore nero) va applicata una mano di pittura per interni ad elevato potere coprente, come CapaSan O Sensitiv.
Per conoscere meglio Caparol: www.caparol.it