Cerca un articolo nell'archivio >
Nasce la Linea Professionale di Baldini Vernici, ovvero la possibilità di offrire risposte dirette a soddisfare la crescente domanda di soluzioni e finiture per il restauro e la decorazione.
Chi lavora nel mondo della comunicazione sa bene che un logo è tutt’altro che casuale: nasconde messaggi che a livello subliminale suggeriscono ai consumatori i plus dei servizi o dei prodotti che ne sono rappresentati.
Il logo scelto da Baldini Vernici per la sua Linea Professionale rappresenta un insieme di menhir e dolmen preistorici dipinti di colori intensi e vivaci. Il messaggio? Siamo in presenza di prodotti solidi e duraturi, in grado di coniugare felicemente contenuto tecnico e ricchezza decorativa.
E cè di più: chi lavora nel mondo delle vernici e delle pitture sa che Baldini Vernici ha significato e continua a significare una realtà produttiva vivace e attenta alle evoluzioni del mercato, con risposte che soddisfano, e spesso anticipano, la domanda del consumatore.
C’è da credere, quindi, che se Baldini Vernici organizza una Linea Professionale il suo intento è di offrire prodotti e servizi in grado di soddisfare le esigenze dei professionisti del settore e le tendenze dei consumatori…
La Linea Professionale è composta da tre anime che permettono di identificare immediatamente la tipologia del prodotto.
La Linea Blu comprende i prodotti tradizionali, indicati per un applicatore professionista come i quarzi, le pitture murali di alta qualità, sia lavabili sia traspiranti, nonché tutti i prodotti che completano la preparazione del supporto.
La Linea Arancio identifica i prodotti “Problem Solving”, studiati per la risoluzione dei problemi causati dalle particolarità dei supporti, dalle condizioni ambientali o dalle prestazioni richieste.
La Linea Viola raggruppa tutti i prodotti decorativi che permettono di riscoprire il restauro e le finiture del passato, con un occhio di riguardo anche verso i dettami della bioarchitettura.