Il censimento degli aiuti Regionali per le imprese che investono in Qualit

O&C – Qualità e Competitività, il portale della qualità, della sicurezza e dellambiente, ha raccolto i riferimenti di tutte le agevolazioni messe a disposizione dalle Regioni e dalle province autonome per lattuazione di un sistema qualità.
Lazienda impegnata nel cammino per la Qualità sa che può contare su una serie di agevolazioni messe a disposizione dalle autorità pubbliche e dal sistema camerale.


Per quanto riguarda il livello nazionale, le due principali opportunità sono rappresentate dalla legge 488/92 e dalla legge 215/92 “Azioni positive per limprenditoria femminile” entrambe riconducibili alle competenze del Ministero delle Attività Produttive, Direzione Generale Coordinamento Incentivi alle Imprese.
Per quanto riguarda le forme di incentivazione Regionali, queste generalmente derivano dalla più ampia iniziativa europea dei Fondi Strutturali.
Il censimento di Q&C si è concentrato proprio sulle opportunità che i fondi strutturali UE offrono alle aziende italiane, nellambito dellObiettivo 1 (promuovere lo sviluppo e ladeguamento strutturale delle regioni in ritardo di sviluppo) e dellObiettivo 2 (sostenere la riconversione economica e sociale delle zone che devono affrontare problemi strutturali).
Da menzionare anche altre forme di aiuto, sempre a carattere locale, istituite per iniziativa di Camere di Commercio o Associazioni imprenditoriali locali.
Sommario
– Percezione, qualità e quantità del tempo libero;
– Le attività del tempo libero
– Le attività per sé;
– Le attività artistico-espressive;
– Giochi, concorsi, scommesse;
– Le relazioni con parenti ed amici;
– Gli animali domestici;
– Le attività durante gli spostamenti;