Cerca un articolo nell'archivio >
Lechler spa di Como, azienda chimica leader italiano nel settore dei prodotti vernicianti, ha acquisito il marchio Stoppani e le attività connesse ai settori edilizia e natuica dalla Ernesto Stoppani spa di Sarnico.
L’acquisizione rientra nelle attività programmate nell’ambito del piano strategico 2007-2009 che prevede lo sviluppo delle proprie quote nel mercato europeo ed un allargamento del proprio core-business nel canale della Rivendita specializzata di vernici, unitamente al rafforzamento della propria capacità produttiva e tecnologica nei sites di Como e Foligno (in centro Italia).
Il marchio Stoppani gode di una storica presenza (dal 1883) nel mercato italiano e si è negli anni affermato nel settore della Rivendita con prodotti di qualità, distribuiti anche nei principali mercati europei del settore Yachting.
Stoppani diviene quindi il quarto marchio del gruppo Lechler affiancandosi a Lechler(vernici per la carrozzeria), Lechler Tech (vernici per l’industria) e Chrèon (vernici per l’edilizia).
Lechler S.p.A. si appresta a festeggiare nel 2008 il centocinquantesimo anniversario della nascita del proprio marchio originario: due brand storici dell’industria italiana si ritrovano quindi nel patrimonio del gruppo italiano che, nell’ultimo decennio, ha affrontato con grande successo la fase di internazionalizzazione raggiungendo una quota di export vicina al 50% del proprio fatturato, facendo apprezzare la qualità della tecnologia italiana in oltre 50 paesi del mondo.