Cerca un articolo nell'archivio >
Una nuova struttura polifunzionale, avveniristica, dotata di attrezzature e strumentazioni avanzate. Un investimento importante e un progetto che ha il suo epicentro nel territorio lariano ma un respiro internazionale. Questo è il nuovo “Centre for Excellence” realizzato a Como-Rebbio da Lechler per promuovere l’attività della Divisione Coatings.
Il nuovo centro è la risposta di Lechler al cambio di tecnologie da solvente ad acqua, alla competizione sui diversi mercati sia di settore che di aree geografiche e alla crescita rallentata dai fattori economici.
La struttura è stata concepita e realizzata per far conoscere, provare, formare clienti e utilizzatori relativamente alle soluzioni tecniche e commerciali che Lechler propone -attraverso i marchi Lechler Coatings e Chrèon- nei settori Refinish (carrozzeria di riparazione), General Industry (sistemi polivalenti per l’industria), Decorative (casa-edilizia).
Un’area dedicata consente al cliente di ricevere un’accoglienza adeguata e di poter trattare con gli staff commerciali della società relativamente alle proprie necessità in termini di prodotti.
Nei locali adiacenti sono invece presenti i servizi che Lechler propone alla clientela in termini di colorimetria, assistenza colore, assistenza strumentazione e assistenza tecnica.
Particolare attenzione è stata rivolta all’attività formativa, realizzando una sala corsi e delle zone di applicazione pratica con attrezzature all’avanguardia.
Obiettivo dichiarato del “Centre for Excellence” è quello di far acquisire ai partecipanti un livello di eccellenza nella conoscenza e nell’utilizzo di tecnologie e prodotti Lechler con le nuove tecniche applicative. Per questo viene messo a disposizione degli utenti professionali tutto il know-how tecnico e coloristico che hanno contribuito ad affermare i brand Lechler Coatings in Europa e Chrèon in Italia.
Un’altra area è dedicata alla formazione riguardante l’utilizzo delle strumentazioni coloristiche: dosatori automatici e manuali, agitatori, tintometri, spettrofotometri, bilance di precisione e software per la gestione del colore.
Le attività di training sono dedicate principalmente ai carrozzieri, ai collaboratori dei distributori di prodotti vernicianti, alle imprese di verniciatura, con corsi della durata da uno a tre giorni.
Il “Centre for Excellence” è un progetto che si coniuga perfettamente con la filosofia dell’azienda comasca. Valorizzare le risorse umane, coniugare l’efficienza e l’efficacia, la “cultura dei risultati” con la cultura dei valori per soddisfare i clienti: questa è la sfida quotidiana e continua per Lechler!