Cerca un articolo nell'archivio >
Materis Paints Italia, leader dell’Europa del Sud nel campo delle vernici decorative e operante in Italia con i marchi Baldini Vernici, MaxMeyer, Duco, MisterColor e lo Specialista di MisterColor, sceglie di rafforzare il canale GDO con due nuove nomine.
Rosetta Orsi assume la carica di Trade Marketing Manager per la Business Unit GDO, nata in Materis Paints Italia nel 2006. Dopo dopo aver conseguito la laurea con lode alla facoltà di Economia di Pisa, orientamento marketing, inizia a lavorare nel 1999 come Product Manager in Baldini Vernici, dapprima occupandosi di tutti i canali, in seguito specializzandosi nello sviluppo di progetti per il canale DIY sia come GDO che come libero servizio. Dopo l’acquisizione di Baldini Vernici da parte di Lafarge Peintures e con la creazione di Materis Paints Italia assume il ruolo di Product & Trade Marketing per i marchi della divisione Baldini per il canale DIY.
Paolo Castaldi, nato a Pisa il 21 marzo del 1963, è stato recentemente nominato Responsabile Vendite GDO per tutti i marchi Italia. Castaldi inizia nell’86 la sua collaborazione con Baldini Vernici come agente/area manager. Nel 1992 inizia a lavorare nel campo della Grande Distribuzione Organizzata come Key Account e nel 1996 assume l’incarico di Responsabile Vendite della GDO. Con la creazione di Materis Paints Italia e l’acquisizione di Baldini Vernici, mantiene il ruolo di Responsabile Vendite GDO per i marchi della divisione Baldini Vernici.
Materis Paints Italia è una delle aziende leader nel settore delle vernici e delle pitture per l’edilizia che opera sul mercato con i brand Baldini, MisterColor, Lo Specialista di Mister Color, MaxMeyer e Duco.
Materis Paints Italia è presente in Italia anche con la consociata Lafarge Coatings Italia con i marchi Settef, Cepro, Viero e Colori di Tollens Viero nel mercato della distribuzione professionale.