Meeting Lafarge Paints: valore oltre il colore

Nei giorni 7/8/9/10 aprile, a bordo della nave Costa Marina, in navigazione tra i porti di Savona – Barcellona e Isole Baleari si è svolta la convention della forze vendite della Lafarge Paints Italia che ha visto la

partecipazione di tutta l’organizzazione composta da Agenti e Capi Area oltre,

a tutta la dirigenza della Società.

Il meeting ha avuto due momenti diversi ma altrettanto

importanti: in una prima parte sono stati presentati tutti i nuovi progetti

relativi ai prodotti; mentre in una seconda giornata è stato presentato il

nuovo progetto CSC, che rappresenta un punto di partenza molto importante che

vedrà rinforzata la partnership tra i clienti MaxMayer – Duco e l’Azienda.

Per quanto ai prodotti è stato presentato un nuovo prodotto

nella gamma legno, un impregnante a cera formulato con cere naturali che offre

un eccezionale finitura oltre a rinnovate caratteristiche applicative in quanto

tixotropico, una finitura satinata che si completa nell’ambito della gamma dei

prodotti Mastrolegno e Naturalegno, oltre ad una versione per il marchio Corti

nell’ambito della linea Venus. A questo prodotto si affianca unaltra novità

che si propone come il prodotto di punto della nuova gamma legno, si tratta di una

finitura effetto cera che impiega materie prime di nuova tecnologia a base di resine modificate con Acquaflon e Acquablock che

conferiscono prestazioni fino ad oggi irraggiungibili, un prodotto che non ha

eguali sul mercato e che applicato a due mani, è impregnante e finitura definitiva.

Nell’ambito di questo lancio di prodotti sono stati

presentanti nuovissimi ed interessanti strumenti quali cartelle colori, nuove cartelle con tinte a sistema, utili

info pocket per il consumatore e nuove cartelle con legno applicato e

tinteggiato da appendere agli scaffali del punto vendita.

Unimportante novità è costituita da FISIOCOLORSYSTEM, 16 cartelle colori dedicate ai diversi ambienti della casa in funzione del loro utilizzo. Le tinte ideali per riposare, lavorare, giocare,

mangiare, dormire, studiare, etc…, in altre parole i colori dell’equilibrio

psico-fisico.

A fianco di queste novità il progetto “Centro Servizi e Colore”

che, sotto l’insegna MaxMayer e Duco, propone un innovativo ed esclusivo programma

finalizzato a sviluppare il classico ruolo del rivenditore: da semplice negozio

a impresa commerciale capace di creare domanda nei consumatori. Si rivolge

esclusivamente a quei rivenditori di riconosciuta professionalità che vogliono

crescere in futuro, che vogliono crescere in un mercato sempre più affollato,

competitivo e disorientato per fidelizzare la propria clientela sia

professionale che privata, offrendo una specializzazione e una competenza che

solo un Centro Servizi Colori qualificato può garantire. All’interno di questo

progetto (che non può essere spiegato in poche righe ndr) tutta una serie di

supporti utili al Rivenditore nel campo dell’allestimento, del punto vendita

delle vetrine, della promozione al colore e nella formazione. Sicuramente nei

prossimi anni assisteremo ad una evoluzione nel territorio dei rivenditori a

marca MaxMeyer e Duco.