Cerca un articolo nell'archivio >
Nei giorni 7/8/9/10 aprile, a bordo della nave Costa Marina, in navigazione tra i porti di Savona – Barcellona e Isole Baleari si è svolta la convention della forze vendite della Lafarge Paints Italia che ha visto la
partecipazione di tutta l’organizzazione composta da Agenti e Capi Area oltre,
a tutta la dirigenza della Società.
Il meeting ha avuto due momenti diversi ma altrettanto
importanti: in una prima parte sono stati presentati tutti i nuovi progetti
relativi ai prodotti; mentre in una seconda giornata è stato presentato il
nuovo progetto CSC, che rappresenta un punto di partenza molto importante che
vedrà rinforzata la partnership tra i clienti MaxMayer – Duco e l’Azienda.
Per quanto ai prodotti è stato presentato un nuovo prodotto
nella gamma legno, un impregnante a cera formulato con cere naturali che offre
un eccezionale finitura oltre a rinnovate caratteristiche applicative in quanto
tixotropico, una finitura satinata che si completa nell’ambito della gamma dei
prodotti Mastrolegno e Naturalegno, oltre ad una versione per il marchio Corti
nell’ambito della linea Venus. A questo prodotto si affianca unaltra novità
che si propone come il prodotto di punto della nuova gamma legno, si tratta di una
finitura effetto cera che impiega materie prime di nuova tecnologia a base di resine modificate con Acquaflon e Acquablock che
conferiscono prestazioni fino ad oggi irraggiungibili, un prodotto che non ha
eguali sul mercato e che applicato a due mani, è impregnante e finitura definitiva.
Nell’ambito di questo lancio di prodotti sono stati
presentanti nuovissimi ed interessanti strumenti quali cartelle colori, nuove cartelle con tinte a sistema, utili
info pocket per il consumatore e nuove cartelle con legno applicato e
tinteggiato da appendere agli scaffali del punto vendita.
Unimportante novità è costituita da FISIOCOLORSYSTEM, 16 cartelle colori dedicate ai diversi ambienti della casa in funzione del loro utilizzo. Le tinte ideali per riposare, lavorare, giocare,
mangiare, dormire, studiare, etc…, in altre parole i colori dell’equilibrio
psico-fisico.
A fianco di queste novità il progetto “Centro Servizi e Colore”
che, sotto l’insegna MaxMayer e Duco, propone un innovativo ed esclusivo programma
finalizzato a sviluppare il classico ruolo del rivenditore: da semplice negozio
a impresa commerciale capace di creare domanda nei consumatori. Si rivolge
esclusivamente a quei rivenditori di riconosciuta professionalità che vogliono
crescere in futuro, che vogliono crescere in un mercato sempre più affollato,
competitivo e disorientato per fidelizzare la propria clientela sia
professionale che privata, offrendo una specializzazione e una competenza che
solo un Centro Servizi Colori qualificato può garantire. All’interno di questo
progetto (che non può essere spiegato in poche righe ndr) tutta una serie di
supporti utili al Rivenditore nel campo dell’allestimento, del punto vendita
delle vetrine, della promozione al colore e nella formazione. Sicuramente nei
prossimi anni assisteremo ad una evoluzione nel territorio dei rivenditori a
marca MaxMeyer e Duco.