Cerca un articolo nell'archivio >
Grande successo per liniziativa Centro & Lode di Baldini Vernici. Il nuovo esclusivo progetto nel mondo della distribuzione che coinvolge i punti vendita del colore.
Si tratta di una iniziativa che Baldini Vernici ha studiato appositamente per quei negozi che da sempre il consumatore è abituato a vedere nelle strade delle città, nei centri e nei popolosi quartieri limitrofi.
I colorifici specializzati ma e soprattutto i colorifici-ferramenta, le mesticherie, insomma i negozi di prossimità che negli anni hanno colorato lItalia.
Questa tipologia di distribuzione per tanto tempo unica del settore e indispensabile nel contesto dellemetropoli, delle città e dei paesi, negli ultimi dieci anni ha dovuto sopportare grandi cambiamenti sia del tessuto urbano che delle abitudini al consumo: i centri storici con circolazione sempre più limitata e sempre più affollati, la concorrenza della grande distribuzione e dei centri di decorazione professionale, liperspecializzazione e gli spazi di magazzino sempre più costosi e ristretti, linfatuazione dei consumatori per gli ipermercati.
Molti rivenditori non hanno retto lurto del cambiamento, ma molti hanno invece tenuto duro, o perchè pensavano che la città non li avrebbe respinti del tutto, o perchè ipotizzavano una rinascita della propria funzione commerciale, o perchè hanno modificato la merceologia in funzione dei cambiamenti del mercato o, semplicemente, perchè un pò di pigrizia o la paura di dover sostenere un investimento troppo elevato hanno fatto abbandonare i propositi di trasloco nelle aree più perifieriche e commerciali.
Oggi però, le cose stanno cambiando. Molti di questi imprenditori hanno fatto la loro scelta: dalla città non sono usciti e il servizio che offrono è altamente qualificato, la professionalità impeccabile, i prodotti di ottima qualità. E i consumatori hanno cominciato a capirlo, stancandosi di fare mezzora di strada per comprare un latta di smalto, di dover scoprire qualè il prodotto giustro tra i cento sugli scaffali, di rincorrere commessi che non ci sono mai o sono impegnatissimi.
Oggi si assiste alla riscoperta del negozio di vicinato, del punto vendita di prossimità dove il negoziante è, prima ancora che un venditore, un consulente al servizio del consumatore.
CENTRO&LODE A CHI SI RIVOLGE
Il progetto coinvolge tutti quei negozi ‘sotto casa’ che si caratterizzano per bacini di utenza limitati ma che emergono, rispetto ai grandi centri commerciali, per maggiore servizio, cortesia e consigli d’acquisto.
Il progetto Centro&Lode si rivolge ai rivenditori che, dinamici e ambiziosi, sanno guardare al futuro e desiderano distinguersi, agli imprenditori che cercano maggiore visibilità, condizioni commerciali vantaggiose, iniziative
appositamente studiate per rafforzare l’immagine e la vitalità del punto vendita, formazione e attività di training e un partner, come Baldini Vernici, affidabile e con grande capacità di rinnovarsi costantemente.
Cosa offre Centro&Lode
Il rivenditore con Centro&Lode utilizza la formula/insegna per garantire al punto vendita:
– più visibilità;
– la formazione necessaria;
– maggiore comunicazione per poter comunicare in forma aggregata e valorizzarsi
sul territorio.
I punti vendita aderenti sono così protagonisti di un progetto realmente innovativo ed esclusivo e sono supportati da partner industriale dinamico e importante sul mercato, con opportunità di vendite grazie ad una forte visibilità e ad una attività commerciale annuale programmata.
Centro & lode prevede, infatti, l’individuazione e la realizzazione, di comune accordo con i punti vendita, delle attività promozionali e delle azioni di comunicazione più idonee per incentivare l’afflusso nel negozio e favorire
le vendite.
Il kit istituzionale Centro&Lode
Al momento della sottoscrizione del contratto è consegnato il kit istituzionale che rende il punto vendita immediatamente riconoscibile e individuabile come punto vendita Centro&Lode, in grado di sfruttare al meglio la pubblicità a livello nazionale e locale.
Il kit comprende:
– l’insegna luminosa da appendere all’interno del punto vendita;
– i manifesti con la filosofia e i segni distintivi dei Centro&Lode
– i roter da appendere al soffitto o per arricchire la vetrina;
– le vetrofanie per contraddistinguere l’ingresso e la vetrina del
rivenditore Centro&Lode.
E il supporto promozionale?
Tra le iniziative promozionali che supportano i negozi Centro&Lode si evidenzia flyer, il depliant che sarà veicolato su stampa nazionale e a livello locale con le immagini, le caratteristiche e i contenuti della proposta, i nominativi
e gli indirizzi dei rivenditori, la didattica sull’utilizzo delle vernici (ogni flyer un argomento diverso) e promozioni sempre diverse rivolte al consumatore finale.
Il flyer sarà stampato in un milione di copie e oltre ad essere allegato con una testata nazionale, potrà essere personalizzato con il nome del rivenditore e distribuito a livello locale.
Sempre in tema di supporto, sul sito internet Baldini Vernici è stata inaugurata a gennaio la nuova sezione dedicata al progetto, alle attività del periodo e ai rivenditori aderenti. Con Centro & Lode Baldini Vernici continua ad essere protagonista!
A conferma del progredire e del successo delliniziativa nelle scorse settimane sono partite le prime due esclusive attività promozionali e di comunicazione:
– Il magazine Casa&Lode
– Il cd multimediale Casa&Lode Collection
Il magazine, di 16 pagine contiene una serie di informazioni, articoli, consigli sui prodotti ma anche i nominativi e gli indirizzi di tutti gli affiliati, questo magazine verrà distribuito con le riviste Casa Viva, Brava Casa e Abbellire Casa.
Il cd multimediale invece è una esclusiva guida interattiva alla verniciatura da offrire da parte del rivenditore in omaggio ai suoi clienti.
Uno strumento innovativo per conoscere il mondo del colore, le tendenze, i prodotti specifici e le tecniche, tutti argomenti proposti in chiave moderna con didattica e intrattenimento.
Per conoscere meglio Baldini Vernici: www.baldinivernici.it