Cerca un articolo nell'archivio >
Nasce il progetto Tecniche Decorative: Baldini Vernici propone di osare la manualità di semplici strumenti e prodotti per dare un tocco nuovo e personale agli ambienti di casa.
“Il semplice fai-da-te si evolve per diventare momento creativo” – afferma Manuela Favali, Responsabile Marketing di Baldini Vernici. “L’attenzione per la casa intesa come ambiente familiare è tornata ad essere viva, e mentre in un primo momento la leva che ha spinto il mercato del fai-da-te andava ricercata nel risparmio, ora sta nascendo una vera e propria passione che ha trasformato il bricolage in piacevole passatempo creativo, attività nella quale poter misurare la propria fantasia e inventiva”.
L’originario nucleo del fai-da-te come facile risoluzione dei problemi, quindi, si amplia. E grazie a Tecniche Decorative arriva ad integrarsi con la possibilità di inventare con fantasia ambienti sempre più personalizzati.
Quelle che a un primo impatto possono sembrare impegnative tecniche pittoriche, quindi, non sono altro che il risultato di facili applicazioni delle idropitture Baldini Vernici attraverso semplici strumenti di lavoro: una spugna, un rullo, un foglio di giornale, stracci, tamponi, spazzole, pennelli se maneggiati con una certa cura sono in grado di creare gli scenari per interni più suggestivi.
Idropittura Superlavabile è il prodotto che più si presta alla realizzazione delle decorazioni. Utilizzato in due toni o due tinte diverse è in grado di dar vita a molteplici effetti: velature, spugnature, cenciature, patinature, aspetti parato e pergamena che caratterizzano e abbelliscono una stanza o una parete regalano agli interni un aspetto estetico ogni volta diverso.
“Per quanto riguarda le tendenze in fatto di colori e abbinamenti” – continua poi Manuela Favali – “sta cambiando qualcosa nel costume e nella cultura italiana dell’abitare. Il bianco, molto richiesto negli anni scorsi, sta lasciando spazio a mille toni e colori, ad affreschi e disegni coordinati con i più diversi componenti di arredo.
Senza tralasciare che oggi la moda dettata dai maggiori arredatori e designer sfrutta l’importante offerta di tonalità per le pareti per creare o ricreare ambienti originali e suggestivi, va inoltre sottolineato che il consumatore sta diventando sempre più abile, al punto di essere in grado di sbizzarrirsi su tutta la scala cromatica. Proprio per questo la nostra azienda ha ideato l’innovativo Sistema Tintometrico attraverso il quale offrire la possibilità di realizzare più di 2500 tonalità seguendo le ultime tendenze moda”.
Il tintometro infatti, collegato allo spettrofotometro, è in grado di leggere il colore partendo da qualsiasi superficie e può produrre in pochi minuti e con altissima precisione la vernice o lo smalto desiderati.
Per tutte le informazioni sui prodotti e i rivenditori, il Numero Verde di Baldini Vernici è 800 86 40 71 oppure www.baldinivernici.it