Cerca un articolo nell'archivio >
UNIVIL LEGNO – gli adesivi vinilici per incollaggi invisibili
Nella vasta gamma dei suoi collanti, SARATOGA comprende, per coprire tutte le esigenze d’incollaggio del legno, la linea UNIVIL LEGNO composta di tre adesivi acetovinilici in dispersione acquosa che, dopo l’evaporazione, hanno la proprietà di diventare trasparenti.
UNIVIL RAPIDO PER LEGNO, specifico per legni duri o resinosi, è in grado di incollare le parti in soli 4 minuti. E’ ideale per sedie e tavoli, legni massicci, listellari, tasselli, spinati e in ogni caso, per tutti gli incollaggi che richiedono un’elevata resistenza.
UNIVIL EXTRA PER LEGNO E SUPERFICI POROSE è studiato per ogni tipo di legno (per incollaggi sia a freddo sia a caldo), per laminati plastici con truciolare, compensati, tamburati, MDF, HDF, carta, cartone, tessuto, feltro sughero e tante altre superfici porose.
La versione UNIVIL IDRORESISTENTE PER INTERNI ED ESTERNI trova, invece, impiego per l’incollaggio di porte e finestre, mobili di cucine e bagni, laminati plastici con truciolare, MDF, HDF, legno duro e tenero in genere e comunque, legno sottoposto a forti escursioni di umidità.
I tre prodotti sono di facile applicazione. Innanzi tutto è bene pulire ed eliminare eventuali tracce di grasso o di vernici dalle superfici da incollare, provvedendo anche a togliere parti friabili non perfettamente aderenti. Basta poi svitare il puntale rosso e togliere il sigillo di garanzia. Riavvitare, quindi, il puntale rosso ed applicare l’adesivo su una delle superfici da incollare. In caso di superfici ampie si consiglia di stendere il prodotto con l’aiuto di un pennello o una spatola.
Eventuali sbavature si possono togliere con acqua quando il prodotto è ancora fresco, con una lametta se il prodotto è indurito.
UNIVIL PER LEGNO, in ciascuna delle tre diverse versioni, è disponibile in flacone da 150 ml.
Per conoscere meglio Saratoga: www.saratoga.it