Cerca un articolo nell'archivio >
Dal 15 al 17 marzo 2012 a Piacenza Expo torna Colore, la più importante manifestazione dedicata esclusivamente alla filiera del colore e dell’edilizia leggera.
La seconda edizione dell’evento potrà contare sulla partecipazione di oltre120 aziende e 160 marchi rappresentati, con un un’ingente partecipazione di associazioni coinvolte come: Avisa, Aidel, Aitiva, Uniep, Anvides, Cortexa, Assorestauro, Politecnico di Milano, Ordine degli architetti, Ministero dello Sviluppo Economico, CNA nazionale, Confindustria, Unioncamere, Camera di Commercio.
Come e più dell’anno scorso, le associazioni di categoria hanno organizzato 80 pullman e tre voli charter per permettere a progettisti, rivenditori e applicatori di poter raggiungere agevolmente l’evento fieristico.
Molto ricco, inoltre, il programma dei convegni trai quali segnaliamo “I colori di expo 2015”, workshop sull’esposizione universale di Milano dedicato ad architetti e progettisti in collaborazione con Action Group e l’Ordine degli Architetti Lombardi, e “Prodotti vernicianti: scenario 2012 e nuove tendenze”,a cura di Avisa Federchimica.
Non mancheranno, infine, numerosi eventi collaterali come la posa in opera dei migliori sistemi e prodotti a cura di Cortexa, all’interno dello Spazio AIDEL un grande evento dedicato all’incontro tra la distribuzione e gli applicatori, e nello spazio di creazione collettiva, tutti i giorni, in un’area dedicata di 500 mq, più di 50 decoratori provenienti da tutta Europa dimostreranno le migliori tecniche decorative e pittoriche. Si celebrerà, infine, l’anniversario Anvides con una mostra interattiva sui primi 50 anni dell’associazione.