Cerca un articolo nell'archivio >
L’anno prossimo, dal 15 al 21 gennaio 2018, Imm cologne -una delle più importanti fiere europee dedicate all’interior design- presenterà il nuovo format espositivo Pure Architects, che sviluppa e approfondisce il modello di LivingInteriors presentato nel 2016.
Il padiglione 4.2 sarà la vetrina espositiva internazionale di una vasta gamma di soluzioni e innovazioni legate all’ambiente bagno, alle pavimentazioni, ai rivestimenti e all’illuminazione. Protagoniste dell’esposizione saranno aziende di alto profilo, marchi di design che avranno l’occasione di dare voce alla propria personale visione dell’interior design in un contesto particolarmente dinamico e stimolante.
“Questo nuovo comparto -ha commentato Arne Patersen, vice presidente della divisione legno arredo di Koelnmesse, azienda responsabile dell’organizzazione della manifestazione- ci permette di fare un ulteriore passo in avanti lungo la strada che abbiamo scelto per LivingInteriors, creando uno spazio dove architetti, progettisti e designer d’interni possano guardare all’intero spazio abitativo, dal mobile a tutto ciò che lo circonda”.
I due punti focali del nuovo evento saranno il bagno e il concetto di smart home. È prevista anche un’installazione dedicata, grazie alla quale i visitatori potranno rendersi conto in prima persona di cosa significa vivere in una “casa intelligente”, e dell’impatto delle nuove tecnologie sul vivere domestico.