Anvides, si riparte dalla formazione

Anvides è l’Associazione delle imprese di Restauratori, Stuccatori e Verniciatori nata in Italia nel 1962 e, da sempre, unico punto di riferimento per gli operatori delle categorie edili impegnate nel campo della manutenzione e del restauro.

Aderente all’Associazione Europea UNIEP -Unione Internazionale degli Imprenditori di Pittura-, si è sempre posta come obiettivo quello di raggruppare e rappresentare le imprese di verniciatura, imbiancatura, restauro, decorazione, stuccatura e finiture edili in genere.
Dal 2015 Anvides è confluita in FederlegnoArredo, realtà associativa di comprovata rilevanza nazionale e internazionale e già attiva in ambito di tutela, promozione e sviluppo dell’attività dei propri associati con focus di interesse riguardo gli studi e la normativa di settore, lo sviluppo economico e imprenditoriale, la formazione, l’assistenza e la rappresentanza delle professionalità associate.

Una decisione maturata alla luce di alcune importanti considerazioni riguardanti il tessuto compositivo delle imprese edili e la necessità di creare un iter formativo riconosciuto e riconoscibile dal quale partire per una migliore qualificazione professionale del settore.
È Ivo Belluschi, il presidente di Anvides, a raccontare di questo nuovo corso e delle finalità che l’associazione si è prefissata di perseguire in seno a questa nuova contestualizzazione.

Per approfondire leggi l’articolo completo su Colore&Hobby in versione digitale