Assofermet in Europa alla guida di EFR

A Bruxelles, in occasione dell’assemblea generale di EURIC (la Federazione Europea del Recupero e Riciclaggio a cui Assofermet aderisce) sono state rinnovate anche le cariche di EFR (la Federazione di Settore dei Rottami Ferrosi), alla cui guida è stata nominata Cinzia Vezzosi in veste di presidente, insieme ai vice Robert Fell (BMRA) e Ion Olaeta Bolinaga (FER), delle Federazioni consorelle di Regno Unito e Spagna, che rimarranno in carico per il prossimo biennio.

La nuova nomina arriva in un momento cruciale per il mondo siderurgico europeo che, come evidenziato all’interno dell’assemblea generale, si dovrà confrontare con sfide economiche di mercato di grande rilievo.
Con l’occasione, Cinzia Vezzosi, attualmente al vertice di Assofermet Metalli, nella sua nuova veste di Presidente di EFR, ha già avuto un incontro con alcuni rappresentanti della Commissione Europea (D.G. Growth – Unit Siderurgia), tradizionali interlocutori per il Settore del Rottame Ferroso. Si tratta di un passo importante verso l’internazionalizzazione di Assofermet, che da sempre rappresenta il mondo del recupero dei rottami in Italia, avvicinandola di fatto alle più importanti realtà europee.