Ispirazione dal futuro con NCS Interior Colour Trends 2018

Il colore è sempre intorno a noi, in ogni parte della nostra vita, che si tratti di casa o del posto di lavoro. Il colore e le scelte cromatiche che facciamo, cambiano il nostro stato d’animo e cambiano radicalmente anche lo spazio in cui viviamo.

NCS Interior Colour Trends 2018 nasce dalla collaborazione tra NCS Colour e le color trend forecaster Justine Fox & Laura Perryman ed è basato su un’approfondita analisi della psicologia attuale e storica del mercato con un Focus sul colore per interni e sul design dei materiali.

Negli ultimi anni gli occhi del mondo sono rimasti puntati sull’Europa, USA, Medio Oriente e sulla Cina, dove i movimenti d’indipendenza hanno cambiato il modo di vivere. Questo ha innescato una forte reazione in noi: mentre prima avremmo preferito fuggire, nascondendoci dentro una realtà fittizia, ora invece vogliamo affrontare le nostre paure e fare del nostro meglio per migliorare il mondo. Ora abbiamo la mente libera, pronta a fare spazio ai nostri prossimi eroi.

I trend che abbiamo visto negli anni precedenti stanno mutando verso il minimalismo scandinavo con effetti marmo e pietra insieme a sottili dettagli di lusso in argento e oro. Vedremo, infine, tonalità dalle sfumature terra che trasmettono il bisogno di stare insieme e un pensiero di collettività che cresce in relazione agli evidenti cambiamenti climatici.