Cerca un articolo nell'archivio >
Il New York Magazine gli ha dedicato un’intera edizione e il Guardian lo ha definito il “colore del momento”. È un fenomeno dilagante, che ha invaso la moda, il largo consumo, la tecnologia e il design. Stiamo parlando del cosiddetto Millennials Pink, cioè del color rosa nelle sue tante, se non tutte, sfumature.
È un colore che piace un po’ a tutti perché è rilassante, anti-stress e annulla le differenze di genere. Unisce passato e futuro ed è il simbolo di potere della nuova generazione, non frivola, ma simpatica, comunque autentica ed estremamente fluida.
Questo rosa è proposto in tonalità fluide, che “scorrono” da un genere all’altro con grande facilità, che si addicono ai prodotti tecnologici come agli elementi di design, agli abiti come agli edifici. Perfino la casa dominata dal Millennials Pink si presenta come un luogo fluido, dove ogni stanza è ugualmente importante e ogni elemento di arredo deve essere funzionale ma anche piacevole, esprimere un mood attraverso un colore -il rosa, appunto- e raccontare la personalità di chi lo ha scelto. Un’alternativa colorata che contrasta quell’austero bianco e nero che per molto tempo ha dominato lo stile dell’abitare contemporaneo.