Cerca un articolo nell'archivio >
Nata in Italia, cresciuta in Europa, oggi Arsonsisi –che quest’anno festeggia il suo centesimo compleanno– è una realtà attiva sul mercato mondiale delle vernici industriali in polvere, liquide e per l’elettrodeposizione, con due stabilimenti di produzione in Italia e uno in Turchia, filiali o sedi logistiche in Spagna, Estonia, Turchia e Russia. Inoltre, per la produzione di alcune tipologie di prodotti, si appoggia sulle sedi delle consorelle Elcrom e J Colors.
Grazie alla conoscenza sviluppata attraverso un costante lavoro di ricerca nei suoi laboratori e a una serie di acquisizioni strategiche, oggi Arsonsisi è in grado di offrire soluzioni all’avanguardia per tutte le applicazioni industriali ed è leader in Italia nelle Specialty Coatings e nell’anticorrosione.
La missione di Arsonsisi è fornire all’industria soluzioni globali capaci di soddisfare l’intero ciclo di verniciatura di qualsiasi manufatto, con un sistema di cicli specialistici integrati concepiti per garantire le qualità estetiche e cromatiche senza mai rinunciare alle migliori performance di tutto il settore.
Dietro a questo percorso di crescita ci sono un enorme lavoro di ricerca, l’impiego delle più avanzate tecnologie, l’impegno congiunto di persone con esperienze complementari e idee innovative, e naturalmente l’ambizione, la flessibilità e lo spirito di servizio al cliente.
Tra le specialità di Arsonsisi vi sono le vernici in polvere, le vernici per l’elettrodeposizione, le vernici liquide ad alta tecnologia e i rivestimenti protettivi. L’ultima novità è Gemini System, un innovativo sistema tintometrico in grado di realizzare tutti i tipi di prodotti industriali, a solvente o ad acqua, utilizzando un set di 24 paste coloranti.