Prima: 50 anni di successi e di eccellenza tutta italiana

Quella che raccontiamo oggi è la storia di una passione che ogni giorno, da 50 anni, si rinnova. Una passione che, come racconta un bel libro scritto da colui che questa passione l’ha costruita e alimentata –Benito Mazzuferi-, è cominciata “Per un pugno di polvere”. La polvere è quella che si trasforma in stucco, la storia è quella di Prima.

Attualmente Prima opera in uno stabilimento che si estende su una superficie, coperta e non, di circa 10.000 metri quadrati dove viene svolta l’intera attività produttiva, completamente automatizzata, dal dosaggio alla miscelazione delle materie prime, dal confezionamento all’imballaggio del prodotto finito, per mezzo di moderne tecnologie che regolano ogni singolo passaggio. Investimenti tecnologici, ricerca costante della qualità made in Italy, servizio puntuale e professionale pongono Prima ed il marchio K2 come leader indiscusso del mercato nazionale.

Si tratta sicuramente di un grande successo per l’azienda, nata nel 1964, in pieno boom economico, grazie all’iniziativa del Cavalier Benito Mazzuferi, suo fondatore storico ed instancabile promotore. Quella di Mazzuferi, della sua avventura imprenditoriale, della sua azienda e di tutta la sua famiglia, è una storia tipicamente e profondamente italiana, che unisce coraggio e spirito d’iniziativa, intuito e passione.

Oggi Prima compie 50 anni, un traguardo che poche aziende possono vantare, e la cosa sorprendente è che lo taglia con lo stesso entusiasmo e gli stessi valori del primo giorno, che Benito Mazzuferi e la moglie Santuccia hanno saputo tramandare alle figlie Marina e Michela, ai loro mariti Maurizio e Davide ed alla terza generazione, già impegnata in azienda.

 

Per approfondire leggi l’articolo completo su Colore & Hobby in versione digitale