Sistemi di rinforzo strutturale Ruredil: qualità certificata

Il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha certificato che i sistemi FRP di rinforzo strutturale prodotti da Ruredil sono idonei all’impiego per interventi di consolidamento strutturale di costruzioni esistenti. Il riconoscimento conferma ancora una volta il ruolo dell’azienda nel settore dell’edilizia, con soluzioni all’avanguardia e certificate, che garantiscono la massima efficacia e sicurezza in ogni condizione.

“Il CIT è uno strumento tecnico che qualifica la Ruredil come azienda leader nell’adeguare i propri prodotti e tecnologie alle richieste di certificazione e validazione richieste dalla Normativa vigente. Il CIT -afferma Giovanni Mantegazza, direttore tecnico Ricerca e Sviluppo dell’azienda- conferma il background scientifico di Ruredil, tale da poter conseguire una certificazione ufficiale dal STC del CCSSLL, come è stato per i nostri sistemi FRP. Il CIT mette in grado il progettista, il direttore Lavori e il collaudatore, di utilizzare, accettare e approvare, senza problemi tecnico-burocratici, i sistemi FRP dotati di questa attestazione”.

Il Certificato di Idoneità Tecnica all’impiego è stato assegnato ai prodotti della linea RUREDIL X WRAP e RUREDIL X QUADRIWRAP. Questa certificazione si aggiunge a quelle internazionali già ottenute nel campo dei sistemi di rinforzo strutturale FRCM con la linea RUREGOLD, sottolineando ancora una volta la comprovata efficacia delle soluzioni sviluppate dall’azienda italiana.