Adicolor: moltiplicare il successo in sintonia con il mercato

Soffermatevi con attenzione sul catalogo Adicolor e scorrete con cura i prodotti in assortimento: scoprirete che c’è davvero tanto a disposizione di chi vende e utilizza i prodotti vernicianti. Pitture che, per esempio, sono entrate nel vissuto quotidiano di chi applica e che hanno ottenuto un enorme successo anche sui mercati più lontani.

In Adicolor, da trent’anni si lavora per implementare questi assortimenti, per rispondere alle più disparate richieste del settore, per proporre soluzioni di finitura innovative e prodotti decorativi sempre più all’avanguardia.
In questo ‘mare magnum’ di prodotti di valore era, dunque, necessario fare ordine, ovvero, rendere ancora più immediatamente intelligibile la varietà, la profondità e la coerenza dell’offerta agendo su marketing, immagine e comunicazione. Leve fondamentali per confermare la giusta rilevanza di un’offerta di qualità.
È in questa direzione che Roberto Grassellini, fondatore e presidente di Adicolor e Corrado Iotti, direttore commerciale e marketing, hanno lavorato con successo, consolidando le posizioni dell’azienda e rinnovandone la proattività sul mercato.

“Insieme a Roberto [Grassellini, NdR] ci siamo resi conto che era giunto il momento di studiare una nuova strategia commerciale e marketing volta a mettere in risalto sia gli aspetti qualitativi dell’azienda, che a mostrare quanto Adicolor sia stata determinata e capace nel crescere e modernizzarsi seguendo l’evoluzione del mercato e confermandosi, di conseguenza, come un partner di grande attualità, affidabilità e prospettiva”, racconta Iotti.

“Si è iniziato col fare uno sforzo molto importante nel rendere l’immagine aziendale coordinata ed efficace, intervenendo su tutti gli elementi di comunicazione: packaging dei prodotti, listini, cartelle colori, sito internet, advertising, ecc. Successivamente, abbiamo sviluppato ed inserito in gamma finiture materiche di grande pregio ed attrattiva, nonché, una linea di rivestimenti professionali per pavimenti e pareti con eccezionali caratteristiche e performance. Sono stati molti altri gli ambiti nei quali si è intervenuti, ma più di tutto, ci siamo focalizzati nella messa a punto di Adihome, un progetto fortemente innovativo per il Punto Vendita in grado di presentare tutta la gamma dei prodotti Adicolor e parallelamente, trasmettere emozioni, professionalità e fornire soluzioni concrete alle necessità tecniche ed estetiche delle diverse tipologie di clientela”.

 

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