Cerca un articolo nell'archivio >
Continuando nella sua politica di costante crescita, nel corso del 2015 Franchi&Kim ha definito il piano politico-commerciale che prevedeva l’ampliamento della propria gamma attraverso l’inserimento della linea prodotti a marchio Metalcrom, storica azienda di smalti e vernici di Treviso, al confine tra Preganziol e Casier.
Da anni questa azienda è presente sul mercato dei prodotti vernicianti con una distribuzione di sistemi tintometrici per edilizia ed industria e con la specializzazione nella produzione di vernici industriali destinate all’applicatore finale.
Questa operazione rientra nel progetto strategico di Franchi&Kim che, da alcuni anni, è impegnata ad aumentare il proprio business attraverso lo sviluppo dei prodotti e con azioni commerciali concepite per ampliare la gamma con l’inserimento di marchi alternativi.
L’operazione ha portato notevoli benefici alla società bresciana, che oggi può contare su una gamma prodotti più completa e maggiori penetrazione e presenza sul mercato dei prodotti destinati ai comparti dell’industria e dell’edilizia, forniti direttamente o attraverso la rivendita.
Le caratteristiche e le finalità di queste operazioni sono state spiegate da Moreno Peratello, direttore commerciale di Franchi&Kim, impegnato in prima persona nello studio e nella pianificazione della linea strategica, sviluppata in sinergia con la proprietà, il presidente di Franchi&Kim, Pierangelo Zobbio.
“Quest’ultima operazione, infatti è conseguente e similare per caratteristiche e per modalità a quella realizzata nel 2012 e che ha visto l’integrazione dei prodotti marcati Co.smal.ver., nota azienda specializzata nella produzione di sistemi tintometrici e di prodotti vernicianti industriali destinati alla distribuzione e all’utilizzatore finale”.