Cerca un articolo nell'archivio >
In settant’anni di storia Rigo ha contribuito a connotare il settore dei prodotti vernicianti con prodotti a massimo valore aggiunto che confermano una capacità progettuale e una visione imprenditoriale che si tramanda di padre in figlio.
L’attività di Rigo si è sviluppata in sintonia con il mercato, connotata da un’intuizione che ha reso l’azienda leader di settore, ovvero lo studio e la progettazione di sistemi per la verniciatura a spruzzo HVLP -alto volume (aria) a bassa pressione-, sistemi perfettamente allineati con la sempre crescente attenzione all’ambiente e all’uomo e la sempre più pressante esigenza di massima prestazionalità.
Oggi il catalogo Rigo offre un ampio assortimento di turbine in grado di soddisfare ogni esigenza degli operatori per applicare vernici, velature, fondi e pitture murali di ogni genere su tutte le superfici. La gamma degli aerografi completa il sistema HVLP e permette di gestire ogni densità/viscosità in modo opportuno grazie ai sistemi di flussi canalizzati e ai diversi diametri degli ugelli. Un assortimento di accessori integra l’offerta e permette al sistema HVLP di Rigo di essere particolarmente performante e gradito agli utilizzatori.
Sulla prossima edizione 340 di Colore & Hobby di febbraio un’intervista approfondita all’azienda e al suo management.