Cerca un articolo nell'archivio >
Quella di Prima, sinonimo del rinomato stucco K2, è una storia di successo tutta italiana che, come spesso accade con le aziende nostrane, si intreccia con la storia di una famiglia. Nata nel 1964 dallo spirito imprenditoriale di Benito Mazzuferi e diventata, dopo cinquant’anni, una delle industrie più importanti e conosciute nel settore degli stucchi e dei rasanti.
Oggi -dopo la scomparsa del suo fondatore, venuto a mancare nel marzo dello scorso anno- la sua guida è stata assunta dalle due figlie Marina e Michela. La prima, insieme al marito Maurizio Gagliardini, coordina la parte commerciale dell’azienda di famiglia, mentre la seconda ha preso le redini della parte amministrativa e gestionale, affiancata dal marito Davide Marzocco, responsabile della produzione e dello sviluppo dei prodotti.
In più, è già da oltre tre anni che i figli di Marina, Riccardo ed Edoardo, hanno fatto il loro ingresso in azienda, occupandosi, rispettivamente dell’attività commerciale con il padre Maurizio e della produzione e sviluppo insieme allo zio Davide.
A rispondere alle nostre domande è Michela Mazzuferi, che traccia un quadro completo di ciò che Prima rappresenta oggi, ci spiega quali sono gli ambiti di mercato più interessanti per l’azienda e le strategie che ha scelto di mettere in pratica per riconfermare ancora una volta il suo ruolo di leadership nel settore di riferimento, con lo sguardo sempre rivolto a un futuro che -ne siamo convinti- non potrà che essere ricco di soddisfazioni professionali.