Prima: di nome e di fatto!

Da qualche mese Benito Mazzuferi, l’uomo che ha creato Prima nel lontano 1964 e che in cinquant’anni l’ha portata ad essere l’industria più importante e più conosciuta in Italia nel settore degli stucchi e dei rasanti, non c’è più, lasciando, purtroppo, un grande vuoto.

Benito era un uomo trasparente, corretto e determinato, sicuramente un esempio per chi vuole fare impresa. Il suo lascito, fortunatamente, si vede tutto: nella solidità dell’azienda, che continua il suo percorso di crescita e di successo, e nel gruppo di persone che, attualmente, la conduce forte di quell’esperienza pluriennale lasciata da Benito. Un gruppo unito e forte, che Mazzuferi è riuscito a creare rispettando le sensibilità e valorizzando le attitudini di ciascuno: così, oggi sua figlia Michela si occupa della parte amministrativa e gestionale, suo marito Davide Marzocco è responsabile della produzione e dello sviluppo dei prodotti, la sorella Marina e il marito Maurizio Gagliardini presidiano l’area commerciale. Cosa e come è successo lo sintetizza molto bene Michela, che intervistiamo per conoscere meglio Prima e per scoprire quali sono le strategie aziendali per affrontare il difficile mercato di questi anni.

“L’eredità che ci lascia nostro padre è molto importante, sia dal punto di vista professionale che da quello umano e personale. È grazie a lui che è nata questa profonda unione tra noi, questa sinergia nel lavoro che ci rende un gruppo compatto, decisamente affiatato. Quando lui, a causa della malattia, ha dovuto abbandonare improvvisamente le redini della Prima, non abbiamo avuto tempo di fermarci a pensare e quindi di assegnare incarichi o ribadire il nostro ruolo in azienda: semplicemente, ognuno di noi sapeva esattamente cosa fare”.

 

leggi def approfondisci def