Venber: i vantaggi delle resine

Oggi le resine sono un prodotto di tendenza che offre moltissime possibilità applicative, Abbiamo incontrato nella sede di Bussolengo, in provincia di Verona, Michele Bertuzzi, general manager di Geo Hydrica, gestita oggi dalla seconda generazione imprenditoriale della famiglia e punto di riferimento internazionale nella produzione di finiture decorative e di prodotti chimici per l’edilizia e l’industria a marchio Venber®.

“Siamo nati nella chimica e da alcuni anni, con successo, produciamo e vendiamo in Italia e all’estero diversi prodotti, in particolare resine decorative per pavimenti e rivestimenti -racconta Bertuzzi-. Ma offriamo anche decorativi murali, impermeabilizzanti per calcestruzzi, trattamenti protettivi e antimacchia per pavimenti e facciate, incapsulanti per materiali contenenti amianto e trattamenti antigraffiti.
In tutto, la gamma conta oltre 200 prodotti, tutti pensati per dare un’adeguata risposta alle esigenze del progettista e dell’applicatore.

Geo Hydrica è anche una società con forte senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente e dell’uomo. Perciò sviluppa prodotti a base d’acqua a bassissima emissione di sostanze organiche volatili. Inoltre, è energeticamente auto-sostenibile grazie a un impianto fotovoltaico che copre il fabbisogno elettrico dell’azienda da anni.

La nostra filosofia si basa su alcuni semplici punti: una preparazione tecnica e una passione che ci permettono di creare prodotti in grado di risolvere problemi progettuali tramite soluzioni tecniche d’avanguardia; valori etici di rispetto della salute dell’operatore e dell’ambiente; un grande entusiasmo in tutte le attività che svolgiamo; la ricerca e lo sviluppo continui per proporre prodotti sempre più performanti; e infine disponibilità verso il cliente, volta a costruire rapporti chiari e solidi.

I punti di forza che invece vorrei evidenziare sono: la completezza della gamma prodotti; la competitività, derivante dai continui investimenti sia in termini di risorse strumentali che di personale qualificato; e l’assistenza tecnica in- e outside, con corsi di formazione sistematici e assistenza di cantiere.
Infine, la sensibilità, l’attenzione e il rispetto che ci contraddistinguono si traducono in risultati concreti grazie al conseguimento dell’attestazione di Sistema di Gestione della Qualità conforme alle norme ISO 9001, ente certificante BVQI.”